Il neuroma di Morton è una sindrome caratterizzata da acuto dolore alla pianta del piede, localizzato alla base del 3° e del 4° dito (il 1° è l’alluce)
  neuroma di morton
 

Che cos’e’ un neuroma di Morton?
E’ semplicemente l’aumento di volume di un nervo sensitivo interdigitale, solitamente quello passante nel terzo spazio intermetatarsale, provocato da uno stimolo irritativo cronico di natura meccanica che causa la crescita di tessuto cicatriziale fibroso intorno al nervo stesso, subito prima della sua biforcazione alla radice delle dita.

Dr. Massimo Drommi
drommi@libero.it
Clinica Mater Dei
via Bertoloni 34, Roma
Tel. 06 802206060
cell. 3386996813


 
 

DR. MASSIMO DROMMI
CHIRURGO ORTOPEDICO
Specialista in Patologia del Piede

NATO A ROMA IL 24.02.63

FORMAZIONE UNIVERSITARIA
1983-1989 Università degli studi di Roma La Sapienza
Laurea in Medicina e Chirurgia.
Votazione 110 e lode.

1989-1994 - Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Universita' di Roma "La Sapienza"
Votazione 70/70

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Ha acquisito la sua formazione superspecialistica e il suo interesse per la patologia del piede lavorando, contemporaneamente alla sua attivita' ospedaliera econ il prof. Valente Valenti, maestro riconosciuto a livello mondiale di chirurgia del piede, di cui è stato allievo e successore a Roma.

Ha frequentato inoltre la scuola del prof. Antonio Viladot (a Barcellona) padre indiscusso di patologia del piede, del quale ha tradotto dallo spagnolo diversi testi e con la cui scuola è costantemente in contatto.

Segue annualmente l'American Accademy of Orthopedic Surgeon, di cui pratica dal 1995 la tecnica chirurgica più usata negli Stati Uniti per la correzione dell'alluce valgo e alla quale ha apportato modifiche personali.

E' membro della American Academy Organization of Foot and Ankle Surgery.

Ha svolto attivita' ospedaliera lavorando dal 1989 al 2000 presso l'Istituto Chirurgico Traumatologico Ortopedico di Latina e successivamente, fino a Luglio 2004, presso diversi ospedali del Lazio, ove ha acquisito esperienza in tutta la chirurgia ortopedica e la traumatologia.

Attualmente esercita attività libero professionale a Roma in casa di cura privata.

 

 

realizzazione sito di Emanuele Chiesa - realizzazione siti internet a Roma, Milano Neuroma di Morton, del Dor. Massimo Drommi - Chirurgia percutanea cura del neuroma di morton
www.allucevalgochirurgia.it
 
eXTReMe Tracker